dal ciclo NO PEDO - TG ORE 13.00 non ho più lacrime
scultura iperrealistica, croce in plexiglass, radiografie base in pietra, ferro arrugginito, antichi chiodi, 161 x 81 cm
CONTRO LA PEDOFILIA CROCIFIGGE UN BAMBINO
Meneghetti, per attirare l'attenzione sul problema pedofilia, da lui ritenuto la peggiore, la più efferata e la più schifosa delle depravazioni, nel tentativo di risvegliare le coscienze di tutti noi, per farci aprire gli occhi, crocifigge un bambino e ne getta un altro in un cassonetto dell'immondizia.
Con queste opere l'artista ci lancia un appello: “Per fermare questi depravati è sufficiente la castrazione chimica?”
dal ciclo NO PEDO - TG ORE 20.00 snaturata
scultura iperrealistica, cassonetto per immondizie, riproduttore audio, rilevatore presenze, 97h x 55 x 48 cm
...E PER DENUNCIARE LE MADRI SNATURATE NE GETTA UN'ALTRO IN UN CASSONETTO DELL'IMMONDIAZIA
È cronaca quotidiana che una madre per caso getti il figlio, neonato per caso, in un cassonetto di immondizie con la stessa facilità con cui si getta un preservativo non usato. Qualche innocente viene ritrovato, salvato e chiamato Andrea perchè è il santo del giorno, ma quanti altri, non è dato di sapere, finiscono in discarica?
Madre snaturata. Sì! ma... si parla tanto di non aborto, tanto di cani randagi da sterilizzare, tanto dell'immondizia di Napoli, tanto di terzo mondo... Il terzo mondo è qui, e che terzo mondo! Aprite gli occhi e verificate la coscienza prendendo l'abitudine di guardare nei cassonetti: non sempre ci chiamano con un disperato vagito.Un grido di allarme per quello che si può definire l’assassinio che l’umanità mette in atto nei confronti di se stessa. Paura e sogno. Immagine e presagio della Fine.